Dr.ssa Psicologa Stefania Di Bonaventura. 340-850-6440

Chi sono

Sono la Dott.ssa Stefania Di Bonaventura e sono una psicologa iscritta all’Albo della Lombardia n. 20236

Mi definisco una psicologa positiva del benessere e degli apprendimenti a seguito delle mie specializzazioni in Psicologia Positiva, Mindfulness e Disturbi di apprendimento. Ho conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (2013), e laurea specialistica in Psicologia dello sviluppo e processi educativi (2016) presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.

psicologa-lainate-milano
2013
2014
2016
2017
2018
2020
2020
2021
Mi è spesso capitato di incontrare bambini, adolescenti, studenti e giovani-adulti con grandissime potenzialità, privi però di strumenti per valorizzarle e…valorizzarsi!
Mi piace l’idea che grazie all’approccio di psicologia positiva la persona riesca a fiorire e a dare il meglio di sé.
Stefania Di Bonaventura
psicologa-lainate

Formazione

Laureata triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2013 e laureata magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi educativi nel 2016 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Nel mio percorso universitario ho iniziato ad approfondire le tematiche dell’apprendimento, decidendo poi di frequentare un master annuale sui Disturbi Specifici di Apprendimento.

Concluso il percorso universitario ho svolto la mia esperienza di tirocinio presso l’UONPIA; questa esperienza ha permesso di affinare le mie competenze nelle valutazioni psicodiagnostiche e nei percorsi di terapia.

Ho deciso di proseguire la formazione approfondendo ed arricchendo la mia conoscenza dei modelli e tecniche per lo sviluppo personale formandomi con un master annuale in Psicologia Positiva presso IEPP (Istituto Europeo di Psicologia Positiva) e un corso di Mindfulness.

Il mio approccio

Credo molto nel mio orientamento, la psicologia positiva, che applico e adatto in ogni mia area di competenza, in cui l’attenzione è sempre rivolta al benessere e al miglioramento della qualità di vita delle persone. Attraverso la psicologia positiva aiuto le persone a trarre il meglio da loro stessi e ad essere pieni di soddisfazione per la loro vita e per ciò che svolgono quotidianamente.