Dr.ssa Psicologa Stefania Di Bonaventura. 340-850-6440

Perchè rivolgersi ad uno psicologo?

Ognuno di noi nella propria vita affronta momenti di confusione e smarrimento, periodi di disagio e difficoltà transitoria. Queste fatiche possono essere derivanti da fattori esterni quali separazioni, lutti, cambiamenti importanti e problemi lavorativi. Molti di questi eventi sono fuori dal nostro controllo, ciò che fa la differenza è come affrontiamo questi momenti: sopportare? o imparare da essi per migliorarci?
Spesso ci imbattiamo nel pensiero “posso farcela da solo”, questa modalità alcune volte può risultare funzionale mentre, per la maggior parte dei casi, la ricerca di una soluzione e la gestione emotiva di questo momento può portare a maggior incertezza e instabilità emotiva. Decidere di rivolgersi ad uno psicologo è segno di consapevolezza e di desiderio di benessere.

A chi si rivolge lo psicologo positivo?
Lo psicologo positivo si rivolge a chiunque abbia il desiderio di migliorarsi e trarre il meglio da se stessi e dalle proprie abilità.

  • Genitori che vogliono essere più consapevoli e competenti nel percorso di vita dei loro figli.
  • Giovani adulti che vogliono trovare la giusta grinta per prendere decisioni importanti per la loro vita.
  • Adulti e adolescenti che cercano il loro equilibrio e hanno desiderio di migliorare le loro relazioni, la loro comunicazione e la loro empatia.
  • Studenti DSA o con difficoltà scolastiche che vogliono trovare il loro metodo di studio personalizzato e valorizzare la loro autostima e senso di autoefficacia.
  • Bambini che hanno bisogno di attenzione nel loro sviluppo emotivo e cognitivo.

La psicologia positiva è un ramo della psicologia che valorizza le potenzialità dell’individuo e fa leva su di esse per affrontare le difficoltà, trovando il proprio equilibrio ideale e vivere nel benessere. Ho avuto modo di estendere ed adattare la psicologia positiva in ogni mia area di competenza, rendendo ogni mio servizio orientato al pieno benessere consapevole.

Contattami per supporto psicologico, percorso di psicologia positiva “BENESSERE 10”, percorsi di Mindfulness, supporto alla genitorialità, trattamento DSA, supporto allo studio, incontri psicoeducativi sulle emozioni e Consulenze per genitori, insegnanti ed educatori per aiutare bambini con diagnosi.