Dr.ssa Psicologa Stefania Di Bonaventura. 340-850-6440

Obiettivi per il nuovo anno!

Ti senti pronto per l’inizio di questo anno?
Quante volte hai iniziato l’anno ponendo degli obiettivi irraggiungibili o non alla tua portata?

“Quest’anno darò 10 esami all’anno! Mi allenerò tutti i giorni! Farò una dieta ipocalorica per tutto l’anno! Viaggerò di più! “

Ma quanti di questi propositi ti hanno attivato solo per il primo mese o, per i più sfortunati, solo la prima settimana?
Un obiettivo mal programmato sarà un obiettivo NON raggiunto; in assenza di programmazione le vecchie e solide abitudini prevarranno sulle tue buone intenzioni per quanto valide siano. Facilmente cadrai nei tuoi soliti schemi mentali e comportamentali e non darai modo e tempo necessario al cambiamento di avviarsi.

Non raggiungere i propri obiettivi e non rispettare i propri propositi genera un enorme insoddisfazione e frustrazione che verrà compensata con il ritorno dei soliti comportamenti che, seppur desideri cambiare, sono per te quelli più conosciuti e di conseguenza più rassicuranti.

L’inizio di un nuovo anno fa brillare in te la speranza che tutto può cambiare e migliorare da un momento all’altro, soltanto perché si è a capo di un anno che ha un solo numero diverso. Si ha la convinzione che con la fermezza e rigidità dei propri comportamenti si possa cambiare improvvisamente. Non è così!!!

Quello che ti rende differente dall’anno passato e che ti permetterà di vivere un anno diverso rispetto al precedente è LAVORARE IN MODO CONSAPEVOLE SU TE STESSO. Non ti sto dicendo di intraprendere un percorso di mesi o di anni ma semplicemente tre sedute focalizzate su ciò che desideri ottenere nel tuo 2021 farà di te la differenza.

2021 SU MISURA PER TE è un progetto costituito da tre o più incontri. Puoi scegliere uno tra i tre percorsi proposti in base alle tue disponibilità e in base al tuo tempo. 3 incontri (chiusura 2020, obiettivi 2021, strategie), 5 incontri (chiusura 2020, potenzialità, obiettivi 2021, strategie, valori), 10 incontri (chiusura 2020, potenzialità, obiettivi 2021, strategie, valori, comunicazione, resilienza e molto altro).

Non aspettare di fallire di nuovo!